Banca Carige: mutui, prestiti, conti e carte

Banca Carige: mutui, prestiti, conti e carte

Banca Carige ha sede a Genova e conta su più di 500 sportelli in tutta Italia, annoverando quasi un milione di clienti. Nel gruppo sono comprese Banca Cesare Ponti e Banca del Monte di Lucca.

Mutui

Il mutuo Carige Giovani è una delle soluzioni pensate per i richiedenti che non hanno ancora compiuto 35 anni. Il finanziamento copre l’80% dell’importo del bene, con un TAEG pari a 1,551%. Nel corso dei primi tre anni la rata è piuttosto ridotta; per ben tre volte il richiedente può sospendere fino a 6 rate.

Il cliente può ottenere un mutuo a tasso fisso, potrà essere rimborsata con 120 rate da 911 euro, un TAEG pari a 2,314%.

Il mutuo Miglior Casa, pensato per tutti gli altri clienti, è rimborsabile fino a 30 anni e copre il 50% del valore del bene. A un tasso variabile, la cifra di 100.000 euro può essere restituita con 120 rate da 858 euro, grazie a un TAEG pari a 1,109%. Lo stesso importo, a tasso fisso, prevede 120 rate da 889 euro.

Prestiti

Nel bouquet d’offerta Carige spicca il prestito Mysura. Per richiederlo in filiale sono sufficienti:

  • un documento d’identità valido;
  • un documento che attesti un reddito (busta paga, dichiarazione dei redditi oppure il cedolino della pensione);
  • il codice fiscale.

Hanno diritto di ricevere un prestito da Carige i soggetti di età compresa tra i 18 e i 75 anni. Il piano di finanziamento è personalizzato e può avere una durata massima di 10 anni, da restituire in piccole rate mensili; è possibile saltare un numero massimo di due rate, da rimborsare in coda al piano di restituzione senza ulteriori interessi.

Conti

Il Conto Davvero di Carige è pensato per quanti usano con frequenza i servizi ad esso collegati. Ai titolari vengono offerti anche:

  • una carta di debito;
  • il servizio di banking online;
  • prelievi gratis dagli ATM del gruppo.

Per 12 mesi non è previsto il canone, per chi accredita stipendio o pensione. Il conto Già Grande è un libretto di risparmio per i bambini che non hanno superato i 13 anni di età; non prevede costi di gestione e rende annualmente fino all’1,5%, per depositi di 5.000 euro.

Per i ragazzi di età compresa tra i 14 e i 17 anni c’è invece il Conto Giovani, anche in questo caso privo di costi di gestione. Oltre al rendimento dell’1,5% è compreso anche l’internet banking gratuito e la Carige Pay in omaggio.

Carte

La carta di debito Carige Pay è sia digitale che contactless. Dà la possibilità di pagare il pedaggio dell’autostrada ed è priva di spese di commissione. Tra le carte di credito sono da segnalare:

  • Carigecard Classic: con addebito delle spese diretto ogni 15 del mese, senza interessi; permette di effettuare pagamenti direttamente su smartphone;
  • Carigecard Gold: ai vantaggi della Classic aggiunge un limite di utilizzo elevato a 10.000 euro e la copertura assicurativa;
  • Carta Nexi Platinum: il limite di utilizzo sale a 20.000 euro.

Tra le prepagate Carige spiccano le carte Ricarigenoa e Ricarisamp, per gli acquisti effettuati dai sostenitori delle due squadre di calcio di Genova. Entrambe non necessitano di un conto corrente e sono richiedibili in versione con IBAN.

Per gli studenti universitari di Genova c'è Carige Riunige, senza spese per gli under 29.