BFF Banking Group

BFF Banking Group

BFF Banking Group è il più grande operatore di finanza specializzata in Italia, tra i leader in Europa nella gestione e nello smobilizzo pro soluto di crediti commerciali nei confronti di servizi di pagamento, securities services, Pubbliche Amministrazioni e sistemi sanitari nazionali. Il Gruppo BFF, che è quotato in Borsa Italiana, opera in Italia, Croazia, Francia, Grecia, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Slovacchia e Spagna.

BFF è attivo nel settore del factoringuno strumento finanziario per la gestione professionale dei crediti, che fornisce risorse finanziarie immediate alle imprese in cambio della cessione dei crediti futuri.  La storia dell’istituto prese avvio nel 1985, quando un gruppo di aziende farmaceutiche e produttrici di apparecchiature biomedicali (italiane e multinazionali) decise di dar vita a una società che soddisfacesse il bisogno di un interlocutore unico nell’operatività della gestione dei crediti nell’ambito del Servizio Sanitario Nazionale.

La trasformazione della società in Banca Farmafactoring ebbe luogo invece nel 2013: il processo fu finalizzato a proseguire un percorso di rafforzamento societario a garanzia dei servizi forniti alla clientela e al mercato di riferimento. Nel 2014 il Gruppo ottenne il primato tra le società di factoring italiane nella classifica IFE redatta dalla rivista Lombard. Nei successivi anni BFF si consolida sempre più in Europa come testimoniano la presenza in Portogallo, Grecia, Croazia, Francia e l'acquisizione di IOS Finance in Spagna nel 2019. 

Conti

Tra le soluzioni per conto di Banca Farmafactoring è disponibile in due versioni: Standard, non svincolabile, e Plus, che permette di svincolare senza penali fino al 30% delle somme investite.