Banca Mediolanum: mutui, prestiti, conti e carte

Banca Mediolanum: mutui, prestiti, conti e carte

Banca Mediolanum è stata istituita nel 2015 dalla fusione con la società di Mediolanum S.p.A., che opera anche nel campo assicurativo, del risparmio e degli investimenti. Banca Mediolanum è una banca multicanale che offre diversi servizi, inoltre è stata la prima a creare la figura del family banker, un consulente finanziario che si occupa di seguire la clientela per ogni prodotto acquistato.

Conti

Banca Mediolanum prevede diverse soluzioni in tema di conti deposito. 

Il catalogo di Unicredit Banca è molto ampio e si adatta ad ogni esigenza di risparmio. Il tradizionale conto corrente Unicredit che vi permette di utilizzare le principali funzionalità è il Conto di Base o per chi ha meno di 27 anni è riservato il Conto Mediolanum Young. Se volete ottenere più funzionalità e servizi, si può aprire il Conto Mediolanum o il Freedom Più Professional dedicato ai professionisti e alle aziende.

Il conto deposito Mediolanum è gratuito, la sua gestione non prevede commissioni in favore della banca neanche nell'eventualità in cui si chiuda il conto Mediolanum. 

Carte

Come sempre, l'offerta di Banca Mediolanum è versatile e varia, dedicata ad ogni tipologia di cliente. In particolare, si può acquistare la carta prepagata Mediolanum Prepaid Card per poter eseguire le principali operazioni e non è necessario possedere un conto corrente.

Per chi ha bisogno di maggior e liquidità e di effettuare diverse operazioni, Banca Mediolanum ha creato la carta prepagata ricaricabile Conto Carta Mediolanum che vi consente di utilizzare tutte le funzionalità di un conto corrente con Conto Carta Mediolanum e senza troppe spese fisse.

Per chi vuole una carta a canone zero per il primo anno si può sottoscrivere la Mediolanum Credit Card e personalizzarla con la propria foto. Le carte di credito possono essere acquistate online o direttamente allo sportello. Anche Banca Mediolanum ha emesso una linea di carte di debito in collaborazione con la società American Express.

Mutui

Banca Mediolanum si occupa della stipula dei ristrutturazione o se desiderate eseguire la surroga del prestito.

Per quanto riguarda i mutui è anche possibile accendere il finanziamento Mutuo Mediolanum Eco+ dedicato agli immobili ad alta efficienza energetica o Mutuo Mediolanum Young, dedicato ai giovani che non hanno ancora compiuto 35 anni. Per conoscere l'ammontare delle rate del mutuo potete usare il calcolatore presente sul sito ufficiale, basterà inserire i propri dati personali e l'indirizzo mail.

Prestiti

L'istituto di credito Banca Mediolanum ha messo a disposizione dei suoi clienti un ampio ventaglio di prestito a tasso fisso o a tasso variabile che vi permette di ottenere facilmente e in tempi rapidi un piccolo finanziamento.

Per i prestiti a tasso fisso si può richiedere quello erogato da Santander Consumer Bank, mentre per quello variabile è a disposizione Credito Mediolanum. Per chi ha bisogno di un prestito per specifici acquisti come la ristrutturazione della casa è stato creato, il Riparti Italia, dedicato alle famiglie e ai single.