Banco di Napoli: mutui, prestiti, conti e carte

Banco di Napoli: mutui, prestiti, conti e carte

Il Banco di Napoli non è una banca qualsiasi, bensì è senz'altro uno degli istituto di credito più antichi non solo d'Italia, ma di tutto il mondo. Le sue origini, difatti, risalgono addirittura al XV° secolo. Proprio in quel centennio questa banca venne fondata da dei giovani appassionati al settore bancario che cercarono di renderla innovativa e differente dalle altre banche.

Da quel momento in poi questa banca era diventata un importante giocatore nel settore economico italiano avendo più volte segnato non solo il destino della città di Partenope, ma anche di tutta l'Italia. Al giorno d'oggi essa conta ben 5700 dipendenti e le sue filiali sono quasi 700.

Nel corso della sua storia, inoltre, il Banco di Napoli ha partecipato a numerose vicissitudini storiche e dal 2018 fa parte del gruppo Intesa San Paolo continuando comunque la propria missione nei vari settori legati al mondo bancario. Quali sono le sue principali offerte? Prova a scoprirlo insieme a noi.

Prestiti

Se si parla dei Prestiti offerti dal Banco di Napoli, sono due i prodotti a cui conviene prestare una grande attenzione. Innanzitutto spicca il Prestito Facile Per Te. Quest'ultimo può essere richiesto online, come molti altri prodotti della banca. Esso prevede la possibilità di accedere a un piano di rimborso realizzato su misura per il richiedente. Altresì potrai persino modificare gratuitamente le varie rate da pagare. Il secondo, invece, è il Prestito Giovani Per Te. Il tasso in questo caso è molto vantaggioso, esattamente come le varie condizioni economiche imposte. L'unica differenza è che è pensato appositamente per tutti gli Under 35.

Conti

Tra i principali conti di questa banca spicca il Conto Per Me. Quest'ultimo è stato articolato in ben 4 profili differenti e varia in base ai prodotti che scegli. Dunque, potrebbe anche essere gratuito ed è adatto a tutti i privati che vogliono tenere i loro soldi al sicuro. A questo conto, che rappresenta uno dei principali prodotti finanziari del Banco di Napoli, si aggiunge il Conto Business. Quest'ultimo è il tipico conto riservato alle aziende di varie dimensioni e permette di gestire in una maniera più facile i vari prodotti aziendali.

Carte

Infine, parlano delle carte più varie offerte dall'azienda, non ci si può dimenticare della NextCard (una carta di debito che si addice bene alle esigenze dei clienti di diverse fasce d'età) e della Banco Card. Quest'ultima ti permette di prelevare i soldi in un qualsiasi posto del mondo e anche di effettuare i vari pagamenti online. L'ultima carta è la Carta Oro che ti permette di eseguire una spesa mensile non superiore a 25 000 euro.

Mutui

Anche in questo caso la scelta sui principali prodotti del Banco di Napoli può essere variabile. Tra i principali surroga, per ristrutturare l'immobile e così via. La scelta spetta solo a te e la banca stessa non la limita in alcun modo. Esattamente come accade per i prestiti, vi è anche un mutuo pensato per gli Under 35: il Mutuo Giovani. Si tratta del finanziamento utile per comprare la prima casa, in quanto copre l'intero valore della stessa.