CheBanca!: mutui, prestiti, conti e carte

CheBanca!: mutui, prestiti, conti e carte

CheBanca! nasce come banca online del Gruppo Mediobanca nel 2008, il successo arriva subito perché il periodo è positivo, le persone vogliono gestire i servizi bancari con leggerezza, senza dover fare ore di fila e senza eccessivi costi. Il successo porta CheBanca! ad affiancare i servizi online con 46 filiali fisiche sul territorio, in questo modo diventa la banca per tutti, anche per coloro che non vogliono rinunciare a parlare avendo di fronte un operatore qualificato. CheBanca! opera a 360° e offre una vasta gamma di servizi, proprio come una banca tradizionale, tra cui conti, prestiti, soluzioni per il rispamrio. Ecco i principali prodotti.

Conti

CheBanca! mette a disposizione diverse tipologie di conti deposito. Il conto corrente più conosciuto è sicuramente il conto Yellow, questo consente di avere la carta di debito, inoltre prevede la possibilità di inserire un Dossier Titoli. Yellow vanta interessi creditori elevati, inoltre per chi esegue le operazioni online o via telefono non vi è il canone e non vi sono spese di gestione del conto.

Il secondo conto è Digital che consente di operare illimitatamente online o al telefono, inoltre molte operazioni possono essere compiute in filiale. Si tratta di un conto pensato per gestire le spese quotidiane con accredito di stipendio e pensione, possibilità di domiciliare le utenze o comunque di pagare le bollette direttamente online, di eseguire ricariche telefoniche, pagare bollettini.

Tra le varie opzioni vi è la possibilità di prenotare valuta estera e ritirarla presso le agenzie Forexchange, richiedere il Telepass e la carta di debito internazionale. Questa ha anche la funzione contactless per eseguire i piccoli pagamenti senza inserire il pin.

Conto tascabile è una carta prepagata con Iban che si comporta come un conto con zero spese di ricarica e prelievi senza commissioni. 

Tra i conti deposito CheBanca! ti segnaliamo invece Conto Deposito con interessi anticipati, senza spese e vincoli a 3, 6 o 12 mesi. 

Mutui

CheBanca! sa che il sogno di molti è acquistare una casa e propone diverse tipologie di mutui. In particolare i clienti possono scegliere tra 4 opzioni. Chi ha bisogno di denaro può scegliere tra il mutuo a tasso fisso o il mutuo a tasso variabile, nel primo caso la rata è fissa, di uguale importo per tutto il periodo del piano di ammortamento, nel secondo caso la rata varia in base al variare del costo del denaro, quindi la rata nel tempo è destinata a cambiare.

La terza soluzione è il mutuo a tasso variabile con CAP, cioè con il tetto massimo, questo evita che la rata possa aumentare a dismisura a causa del variare del costo del denaro nel tempo.

La quarta soluzione è il mutuo Risparmio, questo è collegato al proprio conto corrente CheBanca! e permette di valorizzare i risparmi presenti sul conto, gli interessi infatti sono calcolati tenendo in considerazione la differenza tra il capitale ancora da versare e il saldo del proprio conto corrente, più si rispamia e più si abbassa la rata. Naturalmente i fondi sono comunque svincolati e possono essere usati liberamente dal correntista.

Prestiti

CheBanca! offre soluzioni innovative per chi ha bisogno di liquidità, in particolare grazie alla collaborazione con Compass è possibile ricevere prestito Che Banca! può essere richiesto anche da chi ha già finanziamenti in corso e vuole fare il consolidamento in modo da pagare un'unica rata, magari più bassa e sostituire tutti i finanziamenti già in corso. Il cliente può scegliere tra soluzioni a tasso fisso o variabile.

Carte

CheBanca! mette a disposizione dei suoi clienti anche le carte di credito, queste possono essere richieste telefonicamente, online oppure direttamente in filiale. Le stesse consentono di azzerare il canone annuale.