Cornèr: conti, carte e investimenti

Cornèr: conti, carte e investimenti

Cornèr Banca è la banca madre di un gruppo che ha filiali in Svizzera: Locarno, Chiasso, Ginevra e Zurigo. Essa opera a 360° anche attraverso numerose agenzie. L'istituto bancario, nato nel 1952, si è distinto da sempre per la vasta gamma dei servizi offerti ai suoi clienti. Oggi, si pone come principale punto di riferimento per quanti cercano una banca digitale che vada oltre il private banking tradizionale. Cornér Banca, infatti, infonde sicurezza attraverso piani di gestione che vanno dal patrimonio agli investimenti, passando per la consulenza fiscale.

Cornèr Banca: soluzioni su misura

Cornèr Banca offre soluzioni mirate alla realizzazione di progetti sia piccoli che di grandi dimensioni. Il cliente rivolgendosi a Cornér riuscirà a soddisfare le sue esigenze di credito, risparmio e investimento. La clientela comprende privati, aziende ed istituzioni con i quali, la banca, intende costruire duraturi rapporti di fiducia. Cornér Banca fa parte di Conér in cui ogni area è ben definita e concreta:

  • Cornèr Banca SA offre i servizi di una banca universale;
  • Cornèrcard è il ramo che si occupa dell'emissione delle carte di pagamento;
  • Cornèrtrader è la piattaforma di trading online attraverso la quale le succursali riescono a sviluppare l'offerta finanziaria a livello mondiale.

Per meglio comprendere l'ambito in cui opera la banca indipendente svizzera, è necessario conoscere le sue attività. Esse si possono suddividere in due gruppi:

Private Banking

La banca ormai opera da molti decenni e fonda la sua attività sulla fiducia instaurata col cliente. L'offerta è particolarmente rivolta alla gestione mirata degli interessi dei clienti che vogliono avere tutto sotto un'unica banca. Per questo sotto il ramo di Private banking rientrano attività essenziali come la gestione dei beni dei clienti e investimenti che interagiscono con i mercati internazionali al fine di migliorare il rendimento dei fondi.

La diversificazione, in particolare, è affidata a professionisti che operano nell'interesse del cliente cercando di minimizzare i rischi. I conti correnti offrono, invece, piani differenti in base alle diverse esigenze dei clienti. La Previdenza, è il nucleo attorno a cui ruota la gestione delle risorse del cliente. Il benessere futuro del cliente e dei suoi cari è il fulcro dell'attività svolta da Cornèr Banca.

Finanziamenti

Moltissimi clienti si rivolgono a Cornèr per l'apertura di credito di differente natura:

  • Crediti Ipotecari per realizzare progetti di investimento immobiliare a condizioni flessibili e vantaggiose;
  • Crediti Lombard ovvero crediti che utilizzano come garanzia il portafoglio titoli;
  • Crediti Commerciali rivolti alle imprese per la gestione della loro attività;
  • Crediti Istituzionali rivolti a enti pubblici.

Cornèrcard: le carte di credito Cornèr

Cornèr è sempre anticipatore dei tempi. Già nel 1975 aveva introdotto sul mercato svizzero le Mastercard e dal 2014, chi vuole, può attivare anche la Cornèrcard Diners Club. Le Cornèrcard possono essere richieste online in tutta sicurezza. I clienti possessori di una Cornèrcard sanno di avere a disposizione uno strumento indispensabile per compiere operazioni di uso quotidiano come lo shopping, fare viaggi, acquisti online. La consapevolezza di aver con sé uno strumento di pagamento universalmente accettato ovunque li fa sentire tranquilli. Sul sito si possono trovare tutte le informazioni per ciascuna di esse al fine di trovare quella che risponde meglio alle esigenze personali.

Carte prepagate Cornèr

Le carte prepagate Cornèr sono pratiche e comode. Esse sostituiscono il denaro e possono essere usate per pagare sia in negozi fisici che online. Una volta esaurito il credito basta fare una ricarica tramite versamento, bonifico oppure sul portale Cornércard Reload, dai distributori automatici di biglietti FFSS, dalle filiali di K Kiosk, Press & Books. La tipologia di carta prepagata rimane a discrezione del cliente che sceglierà quella più conforme alle proprie esigenze.