Findomestic: prestiti, mutui, conti e carte

Findomestic: prestiti, mutui, conti e carte

Findomestic è una delle banche italiane più anziane, in quanto nata addirittura nel lontano 1984. Da allora questo importante ente di finanziamento si è sviluppato in tutti settori divenendo uno dei leader indiscussi in Italia. Per l'onor del vero, però, bisogna anche ammettere che non si tratta di un istituto di credito al 100% italiano. Tutt'altro! Esso opera anche in Francia, nonché in altri Paesi europei.

Nel 2011 Findomestic è diventato parte del gruppo BNP Personal Finance: da quel momento l'accelerazione dell'intera struttura è diventata pressoché innegabile. Essendo attiva da quasi 35 anni nel settore bancario, Findomestic propone ai propri clienti una vasta gamma di soluzioni più differenti. Vengono trattate proprio tutte le esigenze, tant'è che la stragrande maggioranza delle domande da parte dei clienti di quest'istituto di credito trova una risposta forte e salda. I prestiti sono sia quelli finalizzati che personali, a cui si aggiungono anche dei mutui molto differenti. Scopri tutti i prodotti Findomestic.

Prestiti

Tra i principali prodotti di questo ente di finanziamento spiccano, ovviamente, i Cessione del Quinto. Il primo permette di accedere a una somma di ben 60 000 euro utile anche per finanziare i progetti più differenti e "spinti". Da molti anni, difatti, la Findomestic si differenzia dagli altri istituti di credito proprio per via di tutto ciò che riguarda le varie offerte personalizzate.

Ottenendo un prestito qui potrai modificare il valore delle rate, chiedere di saltarne alcune e così via (ovviamente senza alcuna spesa aggiuntiva). E la Cessione del Quinto? Si tratta di una soluzione "tradizionale" aperta ai dipendenti privati e pubblici, oltre che ai pensionati: una soluzione che non si può proprio ignorare per accedere a un finanziamento in una maniera semplice e veloce!

Mutui

Le tipologie di mutuo Findomestic sono molte. Tra le principali spicca il Mutuo Spensierato. Di base si tratta di un finanziamento che viene concesso a tasso fisso ed è ottimale acquistare oppure ristrutturare un immobile. Nel rate non cambiano nel corso del tempo ed è senz'altro un prodotto finanziario molto affidabile. A questo si aggiunge il Mutuo Affitto: sempre a tasse fisse, è molto simile al precedente anche se cambia la finalità. Infine spicca il Trasformamutuo: perfetto per coloro che vogliono trasferire il finanziamento da un istituto di credito a un altro.

Conti

Per quanto concerne i conti, quelli della Findomestic a cui conviene prestare attenzione sono principalmente due. Il primo è il Conto Deposito Findomestic. Grazie allo stesso puoi scegliere se depositare i soldi con un solo versamento oppure con dei versamenti ricorrenti. Il rendimento ottenuto non supera l'1,50% e le somme depositate ammontato fino a 10.000 euro circa. A questo si aggiunge il Conto Corrente Hello: è il conto realizzato grazie alla partnership della Findomestic con la BNL. Esso viene gestito al 100% online.

Carte

Parlando della carte revolving e anche le classiche carte di credito per fare gli acquisti sul web oppure nei negozi. Tra le principali considera la Carta Aura e quella Nova: sono ottimali!