Hello Bank!

Hello Bank!

Hello bank! è la banca digitale del gruppo BNP Paribas, una delle maggiori realtà bancarie italiane e la settima istituzione finanziaria del mondo per estensione, prima per profitti e per capitalizzazione in Europa. Hello bank! offre servizi completamente digitali e accessibili anche da mobile tramite app dedicate. La proposta di Hello bank! si caratterizza per l'innovazione della piattaforma online: è possibile acquistare il servizio desiderato via internet, senza carta e senza doversi recare in filiale, grazie al supporto al telefono e in chat, l'uso della firma elettronica e il completamento digitale del processo di sottoscrizione. Oltre ai tradizionali servizi bancari - conti, mutui e prestiti - Hello bank! fornisce al cliente delle app tramite cui gestire il bilancio personale e un'assistenza multi-canale con gestori dedicati raggiungibili via email, telefono e chat, anche di sera e il sabato mattina.

Conti

L'offerta di conto online, l'assenza di spese, di canone, la gratuità dei bonifici, della carta di debito e di tutte le altre operazioni telematiche. I prelievi sono sempre gratuiti, anche all'estero e presso i bancomat di qualsiasi banca. Il conto può essere cointestato a un'altra persona e può essere gestito anche in mobilità tramite app.

Carte

Hello Bank! include nella propria offerta anche le carta Hello! Card, vincolata all'apertura di un conto corrente, ha un plafond di 5.000 euro, non ha costi di attivazione ed è a canone annuo zero.

Mutui

Il ventaglio dei mutui offerti da Hello bank! comprende mutui a tasso fisso, variabile o misto.
I mutui a tasso fisso sono pensati per chi vuole conoscere con esattezza le sue spese mensili future: il tasso d’interesse è "bloccato" al momento della stipula e rimane valido e invariato per tutta la durata del finanziamento. I mutui a tasso variabile o misto sono invece più indicati per chi preferisce una rata che segua l’andamento dell'economia: in questo caso il tasso d’interesse è legato a un parametro di mercato e consente di beneficiare di eventuali trend decrescenti dei tassi. Per entrambi i tipi di prodotto è previsto anche il servizio di portabilità, che consente di rivedere le condizioni di un eventuale mutuo già in corso presso un’altra banca e spostarlo su Hello Bank!.
Mutuo Hello! Home è mutuo a tasso fisso, variabile o variabile con cap, disponibile con finalità di acquisto o surroga. Il finanziamento è a disposizione dei correntisti di Hello bank! titolari di un conto Hello! Money e viene richiesto e gestito interamente online, senza dover sostenere alcuna spesa di istruttoria.

Prestiti

Con Hello! Project i correntisti Hello bank! possono ricevere un prestito Hello! Project è gratuita e può essere svolta anche online grazie al servizio di firma digitale.