ING: mutui, prestiti, conti e carte

ING: mutui, prestiti, conti e carte

ING Direct, del gruppo olandese ING, è una banca diretta attiva in circa 40 Paesi nel mondo. In Italia è presente dal 2001, quando ha lanciato Conto Arancio e aperto la prima sede fisica a Bergamo. La sede di ING Direct in Italia è invece a Milano.

Mutui

ING Direct mette a disposizione dei suoi clienti anche un mutuo ING direttamente sul conto e dalla terza rata si può usufruire di uno spread pari allo 0,30%, ma solo nel caso di mutuo a tasso variabile. Chi sceglie invece un mutuo a tasso fisso avrà uno sconto di 30 euro sugli interessi.

La richiesta di mutuo può essere inoltrata online; entro 10 giorni il richiedente otterrà una risposta in base all’analisi dei documenti. In seguito i consulenti ING provvedono alla perizia dell’immobile e un notaio effettuerà una relazione preliminare; in caso di esito positivo, la stipula del contratto di mutuo avverrà in presenza del notaio.

Prestiti

ING offre ai clienti italiani il online: il richiedente può ottenere fino a 50.000 euro; sono previste facilitazioni per i correntisti che possiedono già un Conto Arancio e accreditano lo stipendio da almeno 4 mesi. Una volta scelto l’importo desiderato, e la sua durata, la banca provvede a calcolare la rata mensile e l’importo totale.

La somma minima che si può richiedere è pari a 3.000 euro; il piano di rimborso varia da un minimo di 12 a un massimo di 84 mesi. Possono accedere al Prestito Arancio i soggetti di età compresa tra i 18 e i 75 anni. Per ottenere la somma il richiedente deve avere un reddito da lavoro non inferiore ai 750 euro al mese oppure una pensione non inferiore ai 1.000 euro mensili.

Conti

Con ING è possibile aprire un Conto Arancio, che permette di disporre gratuitamente di una carta di debito Mastercard contactless ING. I bonifici fino a 50.000 euro sia online sia in filiale, oppure al telefono, sono gratuiti.
È inoltre possibile:

  • ricaricare il telefono;
  • pagare F24, MAV e RAV, online e senza alcun costo.

Inoltre con Conto Arancio si ottiene il rilascio gratuito della carta prepagata Mastercard ING e di un libretto di assegni annuale. Per i correntisti che non accreditano lo stipendio sul conto c’è l’opzione Zero Vincoli: il conto ha un canone di 2 euro al mese.

Carte

ING mette a disposizione dei suoi clienti un bouquet di carte.

La carta di Credito Mastercard Gold ha un costo di 2 euro al mese ma il canone si azzera se si spendono almeno 500 euro o se si attiva Pagoflex; quest’ultima opzione permette di pagare, quello che si acquista, in più mesi.

La carta di debito Mastercard ING non prevede alcun canone annuo. È possibile prelevare in tutti gli ATM in Italia e all’estero, senza commissioni; la carta funziona come contactless e il titolare può scegliere il PIN e impostare un limite giornaliero o mensile di spesa.

Concludiamo con la carta prepagata Mastercard Virtuale ING; anche questo prodotto è privo di spese di canone; si tratta di una carta virtuale che può essere richiesta online e ricaricata dal Conto Arancio, anche da App.