PerMicro: microcredito per imprese e privati

PerMicro: microcredito per imprese e privati

PerMicro è un'azienda nata a Torino nel 2007 che si occupa di microcredito. Appartiene alle principali organizzazioni di settore a livello nazionale e internazionale e fornisce un'ampia gamma di servizi sicuri e certificati.

PerMicro: informazioni e storia

Fin dall'inizio della propria esperienza, PerMicro ha sottolineato l'importanza rivestita dall'inclusione sociale. L'azienda opera nel settore del microcredito a partire dal 2007, anno della sua nascita a Torino in seguito all'impegno di Oltre Venture e Fondazione Paideia. Tale realtà è riuscita a espandersi grazie al sostegno garantito a una vasta cerchia di famiglie in difficoltà, oltre all'assistenza nei riguardi di nuove piccole e medie imprese.

Col passare degli anni, la crescita è stata esponenziale, con una compagine notevolmente ampliata fino al 2014. PerMicro è capace di soddisfare gli interessi di soggetti variegati e la sua attività va avanti senza sosta. L'azienda è tra le fondatrici della Rete Italiana degli Operatori di Microfinanza (RITMI), oltre a far parte della rete di Microfinanza Europea (EMN). In tempi recenti, ha conseguito il Rating BB + da Microfinanza Rating e la certificazione B Corp. Attualmente, lavora in partnership con l'Associazione MicroLab Onlus e fornisce solidarietà sociale ad ampio raggio. PerMicro è un'associazione onlus, senza alcun fine di lucro.

Prestiti PerMicro

PerMicro Impresa consente alle imprese di richiedere un prestito per avviare la propria attività imprenditoriale, anche senza le dovute garanzie economiche. Chi accede a questa misura ha intenzione di ricevere consulenza e affiancamento passo dopo passo durante il proprio percorso nell'ambito aziendale di competenza. Dall'organizzazione del business plan all'assistenza durante lo start up, passando per un monitoraggio costante, ogni aspetto viene curato nei minimi dettagli.

PerMicro Famiglia, invece, si concentra sull'assistenza familiare. PerMicro può fornire in prestito fino a un massimo di 15 mila euro per portare a termine numerosi tipi di spese, dalla ristrutturazione domestica al trasloco, dalle cure mediche all'istruzione scolastica. Ogni necessità urgente di credito può essere soddisfatta con l'ausilio di uno staff qualificato ed esperto, in grado di cogliere al volo qualsiasi situazione e fornire gli aiuti economici necessari. Inoltre, PerMicro garantisce condizioni trasparenti, fogli illustrativi, consulenza costante e assistenza nel caso in cui si vada incontro a un sovraindebitamento.