Prestitalia: prestiti e mutui

Prestitalia: prestiti e mutui

Prestitalia è una società finanziaria del gruppo UBI Banca attiva nel settore del credito al consumo. È specializzata da 20 anni nel mercato dei prestiti e mutui e nello specifico di prestiti con cessione del quinto dello stipendio o della pensione e dei finanziamenti su delega di pagamento a dipendenti pubblici e privati. Con l'acquisizione da parte di UBI Banca, iniziata nel 2007 e culminata nel 2010, Prestitalia è entrata a far parte di uno dei maggiori gruppi bancari italiani. La società, in forte espansione, prevede di ampliare e migliorare la gamma di prodotti a disposizione del cliente e di digitalizzare completamente i processi per snellire le pratiche.

Prestiti

Come anricipato, Prestitalia offre diverse soluzioni di prestito con cessione del quinto, una formula che prevede la restituzione di una rata mensile che non supera mai il 20% dello stipendio o della pensione netta, garantendo così una liquidità residua sufficiente ad affrontare serenamente le spese mensili. I prestiti Prestitalia sono rateizzabili fino a 120 mesi (dieci anni) e non richiedono alcuna ipoteca o garante ma solo un contratto di lavoro a tempo indeterminato o una pensione.

Inoltre sono ottenibili senza presentare giustificativi di spesa, non hanno costi aggiuntivi e includono sempre l'assicurazione sul prestito. Il cliente può ottenere da 5.000 € a 75.000 € e, se nel tempo le sue esigenze dovessero mutare, può rinegoziare il finanziamento chiedendo altra liquidità o riducendo la rata.

Cessione del quinto dipendenti

La cessione del quinto dipendenti di Prestitalia è un finanziamento dedicato ai dipendenti privati e pubblici, inclusi i dipendenti della scuola e dell'università, quelli delle aziende municipalizzate e i lavoratori di società per azioni e di società a responsabilità limitata con almeno 16 dipendenti. Il prestito può essere restituito in rate mensili con una durata da 24 a 120 mesi. Alla restituzione del prestito ci pensa direttamente il datore di lavoro, trattenendo la rata dalla busta paga. Il finanziamento può essere richiesto recandosi presso il punto operativo più vicino oppure compilando la richiesta online, in modo da ridurre i tempi di erogazione.

Cessione del quinto pensionati

Grazie all'adesione alla convenzione con l'Inps, Prestitalia può erogare prestiti a tassi agevolati ai pensionati Inps, ex Inpdap ed ex Enpals. Le rate vengono trattenute direttamente dal cedolino della pensione, così da non poter saltare anche un solo pagamento. Il finanziamento è accompagnato dalla polizza rischio vita, con oneri a carico di Prestitalia.

Cessione del quinto Millennials

Si tratta di una soluzione riservata ai giovani lavoratori dipendenti, statali o pubblici, che a fine finanziamento avranno un'età non superiore ai 40 anni. Per richiederla è necessario essere maggiorenni e avere un contratto a tempo indeterminato. La Cessione del quinto Millenials prevede condizioni più favorevoli, con TAN fisso e TAEG particolarmente vantaggiosi.

Prestito delega

Il Prestito delega è un tipo di prestito personale riservato esclusivamente ai lavoratori dipendenti che consente di integrare una cessione in corso con un ulteriore finanziamento fino al 20%, portando la rata mensile totale fino ad un massimo del 40% dello stipendio.

Mutui

Attraverso Ubi Banca, Prestitalia eroga diverse tipologie di finanziamento utili come ad esempio finanziamenti per consolidamento. I primi sono ideali se hai intenzione di acquistare casa, i secondi se hai in programma di ristrutturare casa mentre la surroga del mutuo di permette di ottenere un finanziamento a condizioni più vantaggiose rispetto a quelle legate al tuo mutuo in essere.