Guida ai migliori prestiti personali di marzo 2018

Guida ai migliori prestiti personali di marzo 2018

Prima di richiedere un finanziamento è una buona idea confrontare on line più di un’offerta, compilare un preventivo che metta in chiaro quali saranno i costi totali da sostenere e selezionare l’opzione non solo più conveniente ma anche più sostenibile in base alle entrate mensili. Vediamo alcuni tra i migliori prestiti personali del mese per farci un’idea delle soluzioni a disposizione.

Tra i prestiti on line troviamo Prestito Arancio di ING Direct, senza costi di apertura e gestione della pratica e con uno sconto sul TAN dello 0,50% per chi utilizza un Conto Corrente Arancio per l’addebito diretto della rata. Per ottenere questo vantaggio si può aprire il conto anche contestualmente alla richiesta del prestito. Si possono sfruttare durante il rimborso due opzioni, Salto rata e Cambio Rata, per riservarsi un margine di flessibilità in caso di difficoltà temporanea a rispettare la scadenza. Il rimborso anticipato, che sia totale o parziale, è concesso gratuitamente. Fino al 31 marzo, un prestito di 10.000 euro rimborsato in 60 mesi avrebbe un TAN dell’8,95%, TAEG 9,44%.

Un’altra soluzione on line è offerta da Hello Bank! con il prestito Hello! Project 1Click. Il cliente può richiedere il finanziamento a distanza, sottoscriverlo con la firma digitale e ricevere la somma in conto corrente, senza spedire documenti via posta. Sono previste opzioni di flessibilità per saltare o modificare temporaneamente la rata. Fino al 14 marzo 2018 un prestito di 15.000 euro rimborsato in 96 rate vedrebbe applicato un TAN fisso del 6,16%, TAEG 6,40%, oppure 6,42% se si sfruttano le opzioni cambio e salto rata.

Anche Fineco propone prestiti on line, che è possibile sottoscrivere a distanza tramite firma digitale e senza nessuna necessità di inviare la documentazione in formato cartaceo. Per accedere al prestito in questo caso è necessario essere già correntista da almeno tre mesi oppure diventarlo e iniziare subito ad accreditare sul conto lo stipendio. Il prestito personale ha come tasso standard TAN 6,95%, TAEG 7,53%. Può finanziare progetti fino a 50.000 euro, rimborsabili in massimo 84 mesi.