I migliori prestiti per cessione del quinto dei pensionati a fine 2020

I migliori prestiti per cessione del quinto dei pensionati a fine 2020

In tempi di crisi e di spese urgenti e impreviste il ricorso alla cessione del quinto pensionati rappresenta una buona soluzione per ottenere velocemente liquidità.

A favore di se stessi o per aiutare eventualmente figli e nipoti in difficoltà. Possono chiedere il prestito tutti i pensionati di qualsiasi ente previdenziale. Scopriamo allora i migliori prestiti per cessione del quinto dei pensionati a Dicembre 2020.

Cessione del quinto pensionati Cofidis

Con la cessione del quinto della pensione di Cofidis è possibile richiedere un importo fino a 75.000 euro. Il prestito è a tasso fisso e a rata costante e c’è la possibilità di rinnovarlo anticipatamente richiedendo ulteriore liquidità. Non sono richieste particolari garanzie, al momento della richiesta basta solo allegare il cedolino della pensione. Non serve neppure giustificare come verrà speso l’importo erogato.

  • Grazie alla convenzione tra Inps e Cofidis i pensionati Inps ed ex Inpdap possono accedere a prestiti agevolati con Taeg massimo fisso concordato con l’ente pensionistico.

  • I costi di gestione della pratica e della polizza assicurativa rischio vita, obbligatoria per legge nei contratti di cessione del quinto pensione, sono a carico di Cofidis.

Cessione del quinto pensionati Compass

I prestiti cessione del quinto pensionati di Compass sono riservati a persone dell’età massima di 79 anni e per importi non superiori a 75.000 euro. Sono rimborsabili con rate fisse e costanti fino a 10 anni che vengono trattenute direttamente sulla pensione per l’intera durata del finanziamento. Sul sito della finanziaria è possibile trovare informazioni su cessione del quinto pensionati, simulazione dell’offerta e molto altro ancora.

  • Il finanziamento prevede una copertura assicurativa dovuta per legge sulla vita del debitore, a garanzia dell'importo totale dovuto e di durata pari a quella del finanziamento. Con premio a carico di Compass.

  • I documenti necessari per accedere alla cessione del quinto sono carta d'identità valida, codice fiscale e l’ultimo cedolino della pensione.

Cessione del quinto pensionati Pitagora

Finiamo la lista dei migliori prestiti per cessione del quinto pensione a Dicembre 2020 con Pitagora che, come le altre finanziarie, consente di ottenere fino a 75.000 euro di erogato netto rimborsabili in 120 mesi con rate addebitate mensilmente sul cedolino. Ad esempio, con l’offerta attuale che vede Tan fisso al 4,96% e Taeg fisso al 5,16%, simulando una richiesta di 17.600 euro per restituirla occorrono 84 rate da 250 euro ciascuna. È necessaria, quindi, una pensione di almeno 1.250 euro mensili.

  • L’età del richiedente non deve superare gli 84 anni a fine piano di ammortamento.

  • Il prestito può essere estinto in qualsiasi momento o rinnovato con una nuova pratica.