I migliori prestiti per viaggi e vacanze di luglio 2019

I migliori prestiti per viaggi e vacanze di luglio 2019

Come fare però se non si ha il budget a disposizione per le ferie? Scopriamo insieme quali sono i migliori prestiti per viaggi e vacanze di luglio 2019. Secondo i numerosi osservatori di settore, rispetto allo scorso anno è aumentata notevolmente la percentuale degli italiani che decide di impegnarsi a breve - medio termine con un prestito personale che permetta loro di ottenere la liquidità aggiuntiva necessaria per visitare qualche meta sconosciuta.

Ed è proprio da questa necessità che banche e finanziarie hanno messo a punto una vasta gamma di soluzioni di credito, in grado di rispondere alle diverse esigenze della clientela, grazie a soluzioni sempre più profilare e modulabili. Vediamo quindi quali sono i prestiti per viaggi e vacanze più vantaggiosi di questo mese di luglio.

Simulando una richiesta di liquidità di 10.000 euro, per finalità viaggi e vacanze, da rimborsare nell’arco di 5 anni, molto interessante sembra essere il prodotto di prestito personale ideato da Cofidis che, con un TAN Fisso al 6,25% e un TAEG al 6,54% permettono al richiedente di mettere a budget una rata mensile pari a 194,49 euro.

Buona anche la soluzione di finanziamento di Agos che vede corrispondere una rata di 193,19 euro per 5 anni, grazie al TAN Fisso al 5,16% e il TAEG al 6,70%. Altra alternativa che si mantiene in linea con le precedenti in termini di costi è quella proposta da Younited Credit che prevede, sempre sulla base della nostra precedente simulazione, un TAN Fisso al 4,25% e un TAEG al 6,74% e una rata mensile di 195,85 euro.

Si tratta in tutti i casi di prodotti che hanno come caratteristiche la possibilità di vedersi valutata la domanda e corrisposta la cifra richiesta in poco tempo e una grande flessibilità che permette, in caso di necessità, di saltare il pagamento di una o più rate, da corrispondere poi in coda al piano di rimborso.