I prestiti con cessione del quinto più vantaggiosi di luglio 2019

I prestiti con cessione del quinto più vantaggiosi di luglio 2019

La cessione del quinto si conferma uno dei prestiti personali più apprezzato dagli italiani: secondo infatti le recenti stime fatte dai diversi osservatori e studi di settore nel corso degli ultimi anni questo particolare prodotto si è accordato una quota sempre più elevata di consensi. Numeri alla mano: Il Sole 24 Ore nella sua recente mappa del credito ha stimato che i prestiti contro cessione del quinto nel corso del 2018 sono arrivati a collezionare ben 20 miliardi di euro.

 Rappresentando ben un sesto delle richieste totali di finanziamento da parte di privati. Queste circostanze hanno portato banche e finanziarie a mettere a punto un numero sempre maggiore di prodotti in questo contesto, che può rendere difficile per chi è alla ricerca di un finanziamento individuare la soluzione più conveniente. Scopriamo quindi insieme quali sono i prestiti con cessione del quinto più vantaggiosi di luglio 2019 e come fare per richiederli.

Tra le soluzioni più interessanti del mese segnaliamo quella proposta da Pitagora che permette di ottenere fino a 75.000 con il suo prodotto di cessione del quinto, da rimborsare in un arco di tempo compreso tra i 24 e i 120 mesi. Ricordiamo che, tutti i prodotti di questo tipo, sono sottoscrivibili da pensionati o dipendenti con reddito fisso e dimostrabile in quanto la rata viene calcolata sulla base delle entrate mensili e non sarà mai, come suggerito anche dal nome, superiore a un quinto di queste.

Altra soluzione interessante è quella rappresentata da Findomestic che per questo mese di luglio prevede condizioni promozionali, che possono inoltre contare su zero commissioni, sia per ciò che riguarda l’intermediazione e la gestione che per ciò che riguarda le commissioni o le imposte.

Anche Compass permette di richiedere importi fino a 75.000 da restituire attraverso un piano di rimborso su misura a seconda delle varie esigenze; i clienti ritenuti idonei potranno contare su un accredito della cifra richiesta entro poche ore.

IBL Banca offre un prestito contro cessione del quinto da rimborsare da 24 a 120 mesi, anche in questo caso da rateizzare secondo le necessità.