Le migliori soluzioni per un prestito moto online per il 2019

Le migliori soluzioni per un prestito moto online per il 2019

Ora che è arrivata la primavera 2019 sarebbe bello godersi i primi caldi in sella a una due ruote, magari in dolce compagnia, e un prestito moto online è la soluzione ideale per realizzare questa aspirazione. Chi non possiede già una motocicletta e non ha sufficiente liquidità di denaro per comprarne una, può infatti assicurarsi uno degli ultimi modelli in commercio accendendo un finanziamento ad hoc.

Il prestito moto è particolarmente vantaggioso perché può coprire non soltanto il costo del veicolo ma anche le spese di immatricolazione e di assicurazione, nonché tutti gli altri costi accessori. Spesso sono le stesse case produttrici oppure le concessionarie a proporre l'acquisto a rate mediante il lancio di apposite offerte, e in questo caso si parla ovviamente di prestiti finalizzati, altre volte sono i privati a prendere personalmente l'iniziativa chiedendo in prestito la cifra necessaria per comprare una moto, anche usata (e qui siamo invece nel campo dei prestiti personali).

Il meccanismo dei prestiti moto è lo stesso degli altri finanziamenti: la somma ottenuta, dietro presentazione delle opportune garanzie (contratto di lavoro, reddito dimostrabile, ecc.), viene rimborsata in piccole rate mensili di importo costante nel tempo. In caso di prestito chiesto direttamente alla banca o alla finanziaria si può scegliere il piano di rientro più adatto alle proprie esigenze, optando per esempio per una rata leggera.

Andando più nel concreto, per la primavera 2019 ci sono prestiti moto online molto interessanti. Uno di questi è il Prestito Personale Moto di Findomestic, pensato sia per l'acquisto di moto nuove o moto usate che per finanziare scooter, ciclomotori e auto senza patente: Tan e Taeg fissi rispettivamente al 7,01% e al 7,24%, zero spese accessorie, procedura online con firma digitale e possibilità di cambiare o saltare la rata senza ulteriori costi.

Interessanti anche il Prestito Moto di Younited Credit, 100% online, esito in 24 ore, tassi d'interesse agevolati e piani di rimborso personalizzati, il Prestito Moto di Compass e il prestito personale di Cofidis, per mezzo del quale si possono chiedere (e ottenere) fino a 10 mila euro rimborsabili in 72 rate.