Nasce Illimity Bank: guida ai conti corrente

Nasce Illimity Bank: guida ai conti corrente

È arrivata una nuova banca 100% digitale, Illimity Bank, presentata da Corrado Passera, fondatore e CEO. I servizi offerti includono, oltre al conto corrente on line, la possibilità di aprire un conto deposito vincolato e non, dal rendimento davvero competitivo rispetto al mercato. Presto saranno disponibili anche prestiti personali e prodotti assicurativi.

La nuova proposta si rivolge quindi a un pubblico che punta alla praticità e alla convenienza, e ai risparmiatori, ai quali viene offerto un tasso promozionale di benvenuto che arriva fino al 3,25% per i conti deposito vincolati cinque anni. Per quanto riguarda i conti deposito non vincolati, il tasso varia a seconda del periodo di giacenza (ad esempio si arriva al 2,25% su un periodo di 36 mesi).

Illimity si occupa anche di credito alle PMI e di Corporate NPL (acquisto e gestione del credito di imprese in difficoltà) con la piattaforma Neprix.

Il conto corrente illimity proposto ai privati è accessibile on line da smartphone, tablet e computer. Mette a disposizione strumenti per una pratica gestione del budget e per monitorare le spese in tempo reale. Al conto corrente è possibile abbinare carta di credito, carta di debito e prepagata. C’è inoltre la possibilità di attivare il conto deposito vincolato, per importi e durate personalizzabili, così da ottenere un rendimento certo dai risparmi in giacenza. La funzione Spending Advisor mette a disposizione sintesi schematiche relative alle spese effettuate, per avere a colpo d’occhio la situazione del saldo, verificare il totale di entrate e uscite, monitorare gli acquisti e quindi organizzare le risorse in modo più efficiente. Per i nuovi clienti che scelgono di attivare il conto entro il 15 novembre 2019 è previsto il canone gratuito per un anno e la possibilità di vincolare i risparmi approfittando dei tassi creditori promozionali.