Richiedere un prestito con contratto a progetto: requisiti di accesso 2019

Richiedere un prestito con contratto a progetto: requisiti di accesso 2019

Riuscire ad ottenere un prestito personale senza la garanzia di un lavoro a tempo indeterminato può essere in alcuni caso complesso, ma si tratta comunque di una strada perseguibile. Vediamo insieme come richiedere un prestito con contratto a progetto e quali sono i requisiti di accesso in questo 2019. Il mercato del lavoro odierno, infatti, è caratterizzato da una sempre più vasta varietà di contratti atipici, come ad esempio quelli a progetto.

Tutti coloro che hanno la necessità di ottenere una liquidità extra ma si trovano inquadrati in una situazione di impiego come quella, potrebbero incontrare qualche difficoltà al momento della presentazione della richiesta di finanziamento a un istituto di credito, specialmente se si tratta di somme ingenti che richiedono un periodo di rimborso lungo.

Le banche, per assicurarsi il pagamento delle rate, tendono in questi casi a concedere prestiti personali di una durata inferiore o pari alla lunghezza del contratto stesso. Si tratta di una sorta di garanzia per l’istituto prestante, rispetto all’impegno economico del cliente. In linea di massima comunque sono prodotti che non prevedono l’erogazione di somme troppo elevate, ma che comunque rappresentano un aiuto importante per chi è alla ricerca di un credito aggiuntivo.

Oltre alle forme più tradizionale di prestito personale come, giusto per fare un esempio, quella di Intesa SanPaolo che con il finanziamento Superflash consente ai lavoratori atipici di ottenere fino a 30 mila euro, esistono tutta una serie di soluzioni alternative pensate appositamente per questa specifica fascia di clienti. Come i prestiti agevolati a fondo perduto, erogati da Enti privati o pubblici, messi a punto per favorire iniziative imprenditoriali, ma anche i prestiti tra privati che vedono uno scambio di denaro a tasso agevolato tra cittadini, che rappresentano certamente valide opzioni per chi ha un contratto di lavoro a progetto, ma non vuole rinunciare a realizzare un desiderio.