Prestiti online veloci e immediati

I tempi di valutazione di un prestito personale possono essere abbastanza lunghi, soprattutto se si tratta di importi elevati. Tuttavia è possibile richiedere prestiti veloci e sicuri ormai presso tutte le banche e le finanziarie, che mettono a disposizione formule dedicate a chi ha la necessità di avere in tempi brevissimi importi più o meno elevati per sostenere spese inaspettate.

Prestiti Veloci: cosa sono

I prestiti personali veloci sono appunto i finanziamenti che si possono ottenere più rapidamente rispetto ai prestiti tradizionali: solitamente infatti i tempi di attesa per l’erogazione della somma richiesta sono compresi tra le 24 e le 48 ore, rappresentando così la scelta migliore per chi ha necessità di liquidità immediata per affrontare qualunque piccolo imprevisto. Tal volta, anche se molto raramente, è inoltre possibile richiedere a determinate condizioni anche un prestito con accredito immediato e quindi inferiore alle 24 ore. I documenti per finanziamento da presentare all'istituto di credito sono: documentazione fiscale e documentazione economica, in funzione della situazione lavorativa del richiedente (busta paga, cedolino, modello Unico, ecc.), carta d'identità, codice fiscale.

Prestiti immediati: come ottenerli

Ovviamente rispetto al procedimento standard, la richiesta di prestiti immediati presenta alcune limitazioni, ma è comunque un'ottima soluzione per chi necessita di una somma di denaro in brevissimo tempo.

Ad erogare i prestiti immediati sono in genere le finanziarie mediante procedura online, di gran lunga più veloce rispetto alla richiesta tramite sportello. Per quanto riguarda gli importi ottenibili, il limite massimo di erogazione per un prestito online immediato  solitamente oscilla tra i 50.000 e i 70.000 euro, ma ovviamente ogni banca è libera di stabilire autonomamente un tetto massimo. Rispetto ad un prestito classico, da considerare che i tassi d'interesse sono leggermente più alti del normale. 

Quindi, ricapitolando, per ricevere un prestito veloce basta fare richiesta alla finanziaria prescelta tramite Facile.it e seguire la facilissima procedura guidata, non prima di aver letto con estrema attenzione tutte le clausole e le condizioni del finanziamento. Per inviare la richiesta è necessario compilare un breve form in cui si inseriscono i propri dati anagrafici e altre informazioni, tra cui il reddito mensile netto ed eventuali altri prestiti in corso (compreso il mutuo), con tanto di importo della rata.

Se la documentazione è completa e non presenta errori o incongruenze, la risposta della finanziaria arriva in tempi molto rapidi. La società erogante è comunque libera di effettuare tutti i controlli del caso prima di concedere il finanziamento, e nel caso lo ritenga opportuno può contattare via telefono il soggetto richiedente per dissipare ogni possibile dubbio e finalizzare la procedura. 

Prestiti immediati: simulazione

Di seguito i migliori prestiti immediati di oggi ipotizzando una richiesta di finanziamento da 5.000€: scopri subito TAN, TAEG e costo totale della rata.

FINANZIARIA TAN RATA TAEG
Agos 5,85% 117,08€ 7,51%
Cofidis 6,25% 118,00 6,57%

Simulazione di prestito veloce da 5.000 euro per una durata di 48 mesi per una persona di 40 anni residente in provincia di Roma: si consiglia di verificare sempre i tassi e i costi aggiornati effettuando una simulazione e indicando i corretti dati.

Scopri le ultime novità sul tema, i tassi d'interesse applicati e confronta le offerte per i prestiti immediati online, valuta la convenienza della rata e invia una richiesta gratuita e senza impegno!